Condividi

Pescatori liberati in Libia, Miccichè: “Di Maio barzelletta. Lui e Conte avvisati dopo tanti altri”

giovedì 17 Dicembre 2020
Gianfranco Micciche

Nei confronti delle famiglie provo un’infinità felicità, ma provo al contempo una grandissima tristezza nel vedere cosa stanno facendo questi due personaggi, Conte e Di Maio, che non c’entrano niente con la liberazione. Che Di Maio fosse una barzelletta lo sapevamo, non avevamo dubbi, non immaginavo Conte. Loro con questa liberazione non c’entrano niente“.

A dirlo il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gianfranco Miccichè, ai microfoni dell’agenzia Italpress.

Un giorno si saprà la verità“, aggiunge Miccichè, che ironicamente aggiunge: “Sarebbe stato un atto di coraggio se Di Maio si fosse consegnato lui, poteva rappresentare un segno positivo di questo viaggio. Questa passerella – ribadisce – è però quanto di più ridicolo e imbarazzante possa esserci“.

Loro – assicura infine Miccichè – sono stati avvertiti dopo tanti altri, io lo sapevo prima di loro. Per questa passerella non so se vomitare o ridere…“.

DURA LA REPLICA DI CANCELLERI

Le dichiarazioni di Micciché, presidente dell’Ars, sono vergognose e mettono in imbarazzo i siciliani e il Governo che in queste ore è ancora in Libia per concludere l’operazione che ha portato a casa i nostri pescatori“.

Lo dichiara il viceministro dei Trasporti ed esponente del Movimento 5 Stelle Giancarlo Cancelleri.

Chiedere scusa mi sembra il minimo perché certe frasi non sono giustificabili nemmeno se ironiche. Vergogna“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“I TESORI DELLO IONIO” a Taormina: meta prediletta dai turisti dalle meraviglie archeologiche al Castello CLICCA PER IL VIDEO

Termina così, in una delle città più affascinanti dell’Isola, il nostro viaggio alla scoperta delle attività produttive siciliane

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.