Condividi
La dichiarazione

Provincia Ragusa, Cuffaro e Abbate: “La DC si conferma primo partito, forte radicamento nel territorio”

martedì 29 Aprile 2025

La Democrazia Cristiana, in provincia di Ragusa, ha raggiunto il 27,7%, la percentuale più alta registrata dal partito in tutta la Sicilia, un risultato eccezionale – dichiara Totò Cuffaro, segretario nazionale della DC – che dimostra il nostro radicamento nel territorio e una crescita costante. Da soli abbiamo sostenuto Gianfranco Fidone, che ringrazio per aver accettato questa sfida con grande spirito di servizio, e ci siamo confermati prima forza politica nella provincia. Ringrazio l’onorevole Ignazio Abbate e la segretaria provinciale Anna Maria Aiello che lavorano quotidianamente, con passione e concretezza, per rafforzare la DC in provincia di Ragusa“.

La Democrazia Cristiana – dichiara il deputato regionale Ignazio Abbatesi è affermata come primo partito provinciale, un traguardo che testimonia l’ottimo lavoro svolto sul territorio, nonostante le difficoltà e le sfide che abbiamo affrontato senza alleanze.  Desidero esprimere le mie più sincere congratulazioni a tutti coloro che si sono impegnati a sostegno di Fidone e del partito. Questo risultato è il frutto di un impegno costante, di una visione politica chiara e di un profondo legame con le esigenze dei cittadini. Archiviate le elezioni di secondo livello, continueremo a lavorare affinché presto si possa tornare a quelle dirette e restituire ai cittadini lo strumento democratico del voto“.

Abbiamo ottenuto un grande risultato – dichiara Gianfranco Fidonee di questo voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno votato e l’onorevole Ignazio Abbate per il suo costante sostegno. Continuare ad essere il primo partito in provincia di Ragusa non è solo un attestato di fiducia, ma anche una responsabilità che ci porta a lavorare giornalmente con umiltà e determinazione. Grazie a tutti coloro che hanno creduto in noi e hanno partecipato a questo percorso. Continuando a lavorare insieme, possiamo fare la differenza“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

A Bar Sicilia si dialoga con il cantautore Davide Shorty: “La mia musa è la vita” CLICCA PER IL VIDEO

A Bar Sicilia arriva un’eccellenza tutta siciliana nel panorama musicale internazionale, cantautore, rapper e producer di Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.