Condividi
La nota

Provinciali Siracusa, FdI ribadisce la linea: “Confermata l’indicazione di esprimere scheda bianca”

venerdì 25 Aprile 2025
Luca Sbardella
“Il partito di Fratelli d’Italia ribadisce la propria linea politica con fermezza e chiarezza. Chi risulta autosospeso dal partito e ha intrapreso percorsi politici alternativi é naturalmente libero di tale scelta, ma comporta l’impossibilità di continuare a occupare ruoli, spazi decisionali o simbolici all’interno di Fratelli d’Italia, sia a livello provinciale sia in sede regionale. Ogni interlocuzione a Roma o altrove non potrà in alcun modo scavalcare le decisioni assunte dagli organi territoriali e dal Coordinamento regionale, poiché le regole valgono per tutti e non sono previste deroghe individuali”.
Questa è la nota del coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia di Siracusa, a firma di Luca Sbardella, Commissario regionale Fratelli d’Italia Sicilia, e  Salvo Coletta, Commissario provinciale Fratelli d’Italia Siracusa.
In vista delle imminenti elezioni Provinciali di Siracusa, viene confermata l’indicazione di esprimere scheda bianca per l’elezione del Presidente del Libero Consorzio, non essendo emersa una candidatura pienamente in linea con i nostri programmi. Contestualmente, l’unico sostegno elettorale ammesso per gli iscritti e i rappresentanti di Fratelli d’Italia è alla lista ufficiale del partito: chi decide di sostenere altre liste o candidati si pone automaticamente fuori dal perimetro di Fratelli d’Italia”.
“Siamo la principale forza politica del Paese e questo ruolo comporta un dovere di unità, lealtà e responsabilità. Siamo aperti al confronto leale, ma non tollereremo personalismi o tentativi di indebolire l’azione comune. Manteniamo salda la coesione interna, sosteniamo con convinzione i nostri candidati e continuiamo a lavorare al fianco del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, per la crescita e il rilancio del territorio siracusano e dell’intera Sicilia”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia, Buona Pasqua all’insegna del cioccolato di Modica Igp: prodotto di punta del made in Italy CLICCA PER IL VIDEO

Un salto anche al Museo del Cioccolato con il direttore del Consorzio Nino Scivoletto e il presidente della Commissione Affari istituzionali Ignazio Abbate

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.