Condividi

Pubblicato regolamento su professioni motorie. Trizzino, M5S: “Grande risultato”

sabato 18 Novembre 2017

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana il regolamento attuativo della legge sulle professioni motorie.
Grande soddisfazione da parte del deputato del Movimento 5 Stelle Giampiero Trizzino: “È un grande risultato – spiega il politico pentastellato – quello ottenuto in Sicilia per l’applicazione della legge n. 29 che inquadra le scienze motorie finalmente all’interno delle professioni sanitarie e sociosanitarie, e definisce il direttore tecnico laureato in scienze motorie all’interno delle palestre”.

Questo è un ottimo punto di inizio – afferma Daniele Iaco, presidente del Comitato Italiano Scienze Motorie (cism) – ma non possiamo fermarci, non siamo ancora arrivati effettivamente a compimento del progetto. Ci stiamo già impegnando per lavorare alla definizione del professionista che lavora all’interno delle palestre e del professionista che si occupa di esercizio fisico e salute, quindi del libero professionista laureato in scienze motorie sia triennale che con specialistica. Un impegno – conclude – che porteremo sia al Nazionale che al Regionale”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.