Condividi

Pubblicità, Tar sospende il bando del Comune di Palermo

giovedì 10 Febbraio 2022

La Terza sezione del Tar di Palermo presieduta da Guglielmo Passarelli Di Napoli, Aurora Lento consigliere e Bartolo Salone, referendario ha sospeso il bando per la pubblicità in strada del Comune di Palermo.

I ricorsi sono stati presentati dalla Damir srl assistita dagli avvocati Sonia Cirella, Giuseppe Mazzarella, Alessandro Maggio, e dalla Alessi Spa, assistita dagli avvocati Giuliana Ardito, Girolamo Calandra. Il Comune aveva deciso di indire la procedura aperta per l’assegnazione delle superfici pubblicitarie sul suolo pubblico suddiviso in 14 macro-lotti per cercare di incassare 5,5 milioni utili per tentare di risanare il bilancio. La scelta era stata contestata dalle società.

Noi siamo per le gare ma fatte bene“, aveva sostenuto l’associazione, che aveva accusato l’amministrazione di aver autorizzato procedure che prevedono la costruzione di “impianti inutili” e che aprono la strada a decine di ricorsi “per la mancata localizzazione degli impianti e il mancato parere della soprintendenza”.

Anche l’amministrazione comunale resistente ha convenuto – si legge nell’ordinanza – sull’opportunità che le molteplici questioni dedotte il ricorso e, con quello separato proposto dalla società ricorrente avverso il Regolamento comunale istitutivo del Canone Unico Patrimoniale, CUP, siano meglio approfondite e dibattute nella più idonea fase di trattazione del merito“: udienza che si terrà il 7 giugno prossimo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.