Condividi

Quarte dosi e sanità siciliana, il presidente D’Ippolito: “Importante dare voce a tutti i colleghi, ci affidiamo agli specialisti del settore” CLICCA E GUARDA IL VIDEO

lunedì 2 Maggio 2022

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Con la nascita dell’Osservatorio comunicazione ed economia in sanità (Oces) e di SiciliaMedica.it, per la prima volta, gli ordini del territorio hanno creato una rete di comunicazione mirata alla condivisione degli obiettivi come garantire ai cittadini il diritto ad una corretta ed uniforme informazione e analizzare lo stato dell’arte della sanità regionale.

A questo proposito parla il presidente dell’Ordine dei Medici di Caltanissetta, Giovanni D’Ippolito: “Ci sono aspettative molto alte da parte di noi presidenti per due ragioni: ormai il cittadino è sempre più consapevole della situazione sanitaria e anche nell’approccio col medico, quindi è necessario informare i cittadini in modo corretto, e poi è importante la possibilità di dare voce ai tanti colleghi che molto spesso operano in periferia e spesso non hanno le stesse possibilità che hanno i colleghi“, afferma il presidente.

Per quanto riguarda la situazione e le quarte dosi: “Come presidente di Ordine, parlando di malattie infettive, mi affido agli specialisti del settore. La quarta dose è iniziata per i soggetti più critici. Noi attendiamo di sapere se questa quarta dose debba essere fatta per tutti come richiamo oppure ci fosse un vaccino che copra le eventuali varianti“, conclude D’Ippolito.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.