Condividi
La visita

Quello “sguardo sul Ponte” di Salvini e Musk

lunedì 18 Dicembre 2023

Di quelle scintille scatenate dalle dichiarazioni del presidente Schifani sui soldi Fsc destinati al Ponte hanno soffiato in tanti e, grazie anche all’intervento da “pontieri” della sottosegretaria Matilde Siracusano e del governatore della Calabria Roberto Occhiuto nei prossimi giorni ci sarà un incontro con il ministro Salvini. Nel frattempo però c’è stato un fuori programma a margine di Atreju, la festa nazionale di Fratelli d’Italia.

Immortalato da selfie e telecamere Elon Musk, intervenuto alla festa, si è poi spostato al ministero Trasporti e Infrastrutture insieme a Matteo Salvini. Così, tra un selfie e un dialogo sui temi legati ai trasporti ecco il patron di Tesla e X soffermarsi insieme al ministro Salvini davanti al plastico del Ponte sullo Stretto. Il ministro infatti ha colto la palla al balzo dell’arrivo di Musk e tra una sala e l’altra del ministero ha illustrato il plastico e quindi il progetto del Ponte. Non è dato sapere cosa si siano detti nel dettaglio ma dalle immagini è apparso incuriosito. Sicuramente anche il Ponte è stato tra gli argomenti affrontati dal ministro con il supermiliardario.

Parentesi a parte, Salvini tira dritto sulla realizzazione dell’opera ed il 2024 resta per lui l’anno di avvio dei cantieri tra le due sponde.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.