Condividi
Lunedi 16 dicembre

Quinta tappa del tour “Conoscere per crescere” a Messina, il Road Show per l’Internazionalizzazione delle imprese siciliane

domenica 15 Dicembre 2024

Continua il percorso del “Conoscere per crescere”, organizzato dallo Sportello Sprint Sicilia in collaborazione con l’Assessorato delle Attività Produttive della Regione Siciliana. La quinta tappa di questo programma si terrà lunedì 16 dicembre presso la Camera di Commercio di Messina e vedrà il coinvolgimento di SACE, ICE, SIMEST e della Camera di Commercio di Messina.

L’evento rappresenta un’importante occasione per le imprese siciliane di dialogare con esperti e rappresentanti istituzionali del settore economico e commerciale, ricevendo indicazioni pratiche e strategie efficaci per affrontare i mercati internazionali.

Tra i protagonisti, SACE illustrerà soluzioni di credito e assicurazione per agevolare le esportazioni, mentre ICE presenterà gli strumenti utili per promozionali e informativi per accedere ai mercati esteri. SIMEST approfondirà le opportunità di finanziamento e i programmi di sostegno all’internazionalizzazione, e Unioncamere Sicilia mette a disposizione la rete camerale Siciliana.

Tra gli interventi, spicca la nuova partecipazione al tour di Pina Costa Direttore Area Marketing e Sviluppo Servizi per Imprese e Istituzioni ASSOCAMERESTERO, che fornirà un quadro sulle opportunità offerte dalle Camere di Commercio italiane all’estero per favorire lo sviluppo internazionale delle imprese.

Tommaso di Matteo

Afferma Tommaso Di Matteo Responsabile SPRINT Sicilia, “Il nostro impegno è quello di sostenere le imprese siciliane nel loro percorso di crescita, offrendo strumenti e competenze per affrontare in maniera efficiente e efficace i mercati esteri . Eventi come questo Road Show, che nelle tappe di Ragusa, Catania, Trapani e Agrigente ha egistrato un’ampia adesione, rappresentano un elemento chiave per favorire l’apertura del sistema economico locale e promuovere lo sviluppo attraverso informazioni strategiche su tutte le azioni e i processi per favorire l’internazionalizzazione delle nostre imprese.”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.