Condividi

Raccolta rifiuti a Piana degli Albanesi: “Operatori da mesi senza stipendio”

domenica 5 Maggio 2019
pino-apprendi

“La paradossale situazione degli operatori ecologici di Piana degli Albanesi,  dipendenti della Cogesi, che rivendicano il pagamento dello stipendio, che non ricevono dal mese di gennaio e vengono sospesi dal lavoro, verbalmente e sostituiti da altri è  vergognosa”, a dirlo è Pino Apprendi componente di Diritto al Futuro.

Gruppo, quest’ultimo, che a dicembre 2017 e poi a Febbraio aveva presentato due note a firma del capogruppo Davide Lo Greco per avere chiarimenti sia sull’attuazione del contratto di servizio che su una serie di anomalie di cui si era a conoscenza.

“Ho presentato una interrogazione a firma Apprendi, Lo Greco, Matranga, Petrotta, al sindaco affinché  intervenga con urgenza sui gravi fatti che stanno coinvolgendo i lavoratori e le famiglie dei dipendenti della Cogesi”.

“Non si può accettare un simile comportamento da parte dei datori di lavoro che calpestano i diritti e i bisogni di chi, fino ad ora, ha assicurato il servizio della raccolta dei rifiuti. È  inaccettabile tale situazione, i gravi fatti ledono la stessa immagine del Comune di Piana degli Albanesi ed è  ingiustificato il silenzio assordante che giunge da parte del sindaco”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.