“La paradossale situazione degli operatori ecologici di Piana degli Albanesi, dipendenti della Cogesi, che rivendicano il pagamento dello stipendio, che non ricevono dal mese di gennaio e vengono sospesi dal lavoro, verbalmente e sostituiti da altri è vergognosa”, a dirlo è Pino Apprendi componente di Diritto al Futuro.
Gruppo, quest’ultimo, che a dicembre 2017 e poi a Febbraio aveva presentato due note a firma del capogruppo Davide Lo Greco per avere chiarimenti sia sull’attuazione del contratto di servizio che su una serie di anomalie di cui si era a conoscenza.
“Ho presentato una interrogazione a firma Apprendi, Lo Greco, Matranga, Petrotta, al sindaco affinché intervenga con urgenza sui gravi fatti che stanno coinvolgendo i lavoratori e le famiglie dei dipendenti della Cogesi”.
“Non si può accettare un simile comportamento da parte dei datori di lavoro che calpestano i diritti e i bisogni di chi, fino ad ora, ha assicurato il servizio della raccolta dei rifiuti. È inaccettabile tale situazione, i gravi fatti ledono la stessa immagine del Comune di Piana degli Albanesi ed è ingiustificato il silenzio assordante che giunge da parte del sindaco”.