Condividi

Raffica di mini sbarchi a Lampedusa, a largo avvistati altri natanti

martedì 21 Luglio 2020

Sei barchini sono stati soccorsi, dall’alba di oggi fino a questo momento, nelle acque antistanti a Lampedusa (Ag), dalle motovedette della Guardia costiera e della Guardia di finanza.

Complessivamente sono arrivati 102 tunisini. L’imbarcazione più grande conteneva una trentina di persone. Tutte sono state portate nell’hotspot di contrada Imbriacola dove, al momento, ci sono 180 ospiti a fronte di una capienza massima prevista per 95 persone. A largo di Lampedusa sarebbero stati avvistati altri barchini.

**AGGIORNAMENTO**

Sono saliti a 14 gli interventi di soccorso prestati dall’alba di ieri, martedì 21 luglio, ai migranti intercettati nelle acque di Lampedusa. Sull’isola sono arrivati 243 profughi. Gli ultimi 4 natanti, con a bordo una settantina di tunisini, sono stati avvistati da una motovedetta della Guardia costiera.

Gli extracomunitari sono stati portati all’hotspot di contrada Imbriacola dove, a fronte di una capienza massima prevista per 95 persone, si trovano più di 280 persone.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.