Condividi

Raizes Teatro presenta il programma internazionale Human Freedom 2021

martedì 5 Gennaio 2021

Sabato 9 gennaio 2021, alle ore 20.00, Raizes Teatro presenta Human Freedom 2021, programma internazionale di promozione dei diritti umani attraverso le arti, organizzato da Raizes Teatro, Global Campus of Human Rights, Avant-GardeLawyers e dall’International Human Rights Art Festival di New York.

In diretta dal Teatro Jolly di Palermo, il direttore di Human Freedom 2021, Alessandro Ienzi, presenterà il programma che avrà luogo nel corso dell’intero anno e che sarà sviluppato da remoto per i primi mesi, cui seguiranno eventi dal vivo in diverse città europee e del mondo nella seconda metà dell’anno.

Raizes Teatro si esibirà con “Last Era” performance sui disastri ambientali, già in scena allo Spasimo di Palermo, a Segesta e alla Valle dei Templi di Agrigento, riadattato per l’occasione in diverse lingue.

Gli attori reciteranno in inglese, spagnolo, italiano, creolo e mandinka, in un viaggio di musica e parole con cui intendono inaugurare il nuovo anno nel segno della riflessione sul necessario rispetto del pianeta.

Palermo sarà la base, rappresentata dalla giovane e innovativa compagnia, che sarà in connessione con esperti e partners da diverse città del mondo.

Sabato, dalle ore 20 – e per un’ora e trenta circa -, Raizes Teatro sarà connessa in diretta con ospiti da New York, Helsinki, Bruxelles, Parigi, Venezia e Los Angeles.

“Il 9 gennaio è un inizio importante per noi di Raizes Teatro e per la città. Uno dei nostri obiettivi era di far nascere a Palermo una realtà che guardasse al mondo, entrare a far parte di un network internazionale come accade in molte capitali all’avanguardia – dice Ienzi -.  In poco più di due anni ci siamo riusciti: la conferenza di apertura di Human Freedom 2021 è solo il primo passo di un percorso lungo che condurremo con passione e determinazione, e che sono certo sarà foriero di opportunità e di crescita.”

 

Di seguito, la lista degli speakers:

 

Tom Block, Direttore dell’International Human Rights Art Festival

 

Manfred Nowak, Segretario Generale di Global Campus of Human Rights

 

Andra Matei, Avvocatessa e manager di Avant-GardeLawyers

 

KristenTcherneshoff, Programs DirectoratWikitongues

 

Emilio Puccio, CoordindatoreIntergruppo per la tutela dell’Infanzia

 

Rose Paratore, Antropologa e esperta delle relazioni tra cambiamenti climatici e genere

 

 

Per Raizes Teatro oltre a Ienzi saranno presenti Patrick Andrade Mendes, Lamin Drammeh, Giuseppe Di Raffaele, Nunzia Lo Presti, Marina Mazzamuto, Lorenzo Randazzo.

 

L’evento sarà trasmesso in diretta dal canale FB della compagnia Raizes Teatro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

A Bar Sicilia l’assessore regionale Scarpinato: “Ecco il nostro Turismo 4.0” CLICCA PER IL VIDEO

E’ Francesco Scarpinato, l’ospite della puntata numero 217 di Bar Sicilia. L’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo ha parlato del futuro della Sicilia e dei progetti legati al settore che è considerato il volano dell’economia dell’Isola. A intervistarlo, come sempre, il direttore Marianna Grillo e l’editore Maurizio Scaglione. Scarpinato raccoglie un’eredità importante lasciata dall’ex…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.