Parte oggi a Palermo il progetto “Fidati di Fido” per contrastare il randagismo.
A Palazzo delle Aquile è stato firmato oggi, 28 febbraio, un protocollo d’intesa tra Lions Club Palermo Leoni, Comune di Palermo e l’Ordine dei medici veterinari della provincia.
Il progetto nasce allo scopo di ridurre il tempo di permanenza dei cani privi di proprietario in canile, alla loro rapida adozione o affido, e al miglioramento della consapevolezza del rapporto tra uomo e animale nella fascia di popolazione in età scolare.
Difatti, i soggetti coinvolti nell’iniziativa sono: le scuole, i Lions Clubs siciliani ed associazioni per la protezione di animali per la successiva collocazione dei cani. I medici veterinari che provvederanno alle attività di identificazione e cura dei cani che saranno nei canili e l’ASP di Palermo per le attività previste dalle normative vigenti.
Presenti alla firma
Salvatore De Lisi – Presidente L.C. Palermo Leoni, Paolo Valenti – Primo vice Governatore del Distretto Lions 108Yb Sicilia, Luigi Zumbo – Presidente dell’ordine dei medici veterinari, Toti Amato – Presidente dell’ordine dei medici e Consigliere della Fnomceo e Daniela Faraoni – Commissario Straordinario dell’ASP di Palermo che ci hanno raccontato il progetto.