CLICCA PER IL VIDEO
IlSicilia.it è On Air con RANDOM la cultura è OnLine, un format in diretta streaming, creato e condotto da Ludovico Gippetto. Una idea nuova di intrattenimento, per parlare di cultura e società nel nuovo mondo della TV web.
Una conduzione dinamica e creativa, che non perde mai l’ironia ed il focus dell’argomento. Una sorta di finestra sul cortile, dove non è il fatto ma come si racconta e Ludovico Gippetto riesce a raccontarlo, grazie anche alla partecipazione dei tanti ospiti di volta in volta, coinvolti in diretta. Grandi nomi internazionali che frequentano il suo monitor, ed interagiscono con il pubblico del Web.
Anche in questa seconda stagione, RANDOM mantiene un taglio diverso della notizia; come una vecchia diapositiva che aspetta di essere sviluppata, per offrire sempre la stessa immagine, ma con un momento di riflessione sempre diverso.
“La nostra vita andava al massimo, quando il covid19 ha fermato la nostra corsa. – dichiara Ludovico Gippetto – ma noi non ci siamo arresi, abbiamo modificato come continuare a restare in contatto usando il Web per veicolare informazione, confronti con pareri spesso discordanti ma sempre puntuali e liberi. RANDOM racconta fatti con la lucidità della cronaca senza sottomettersi a nessun potere. Disegni consociativi e formule ambigue devono lasciare il posto a precise opzioni, se non si vuole correre il rischio che lo scarto esistente fra società e sistema politico si risolve a sfavore della società, continuando a registrare la persistenza di una classe dirigente non all’altezza della richiesta dei tempi. La confusione nell’individuare i centri d’imputazione di responsabilità per colpa dell’affermato politichese produce sempre più distacchi traumatici che si risolvono a favore delle forze che vogliono gestire l’innovazione. La prima sollecitazione di questa novità intellettuale si chiama chiarezza. Era, dunque, necessario creare a Palermo RANDOM, un polo d’attrazione, uno spazio virtuale di convergenza delle migliori culture e delle più rappresentative storie personali in ambito sociale.”
Appuntamento ogni Giovedì alle 21,30 sulle pagine Social de ilSicilia.it. Tutte le puntate saranno quindi pubblicata sul nostro giornale