Condividi
Indagini della polizia locale

Rapina aggravata e minacce: quattro arresti nel Siracusano

lunedì 29 Settembre 2025
Un’ordinanza di custodia cautelare per rapina aggravata e minacce a pubblico ufficiale è stata emessa nei confronti di quattro persone di Melilli (SR): due uomini di 51 e 44 anni sono finiti in carcere mentre un 30enne e un giovane di 19 anni di sono stati posti agli arresti domiciliari.
Secondo le indagini, coordinate dalla Procura di Siracusa, il 17 agosto scorso, il vicecomandante della Polizia locale di Melilli aveva sequestrato cinque batterie di fuochi di artificio che sarebbero serviti per un funerale.
Le aveva sistemate nell’auto di servizio per andarle a lasciare nel deposito del comando. In strada l’auto è stata fermata da una decina di persone che hanno minacciato il vicecomandante e recuperato dal portabagagli i fuochi di artificio per poi fuggire.
Immediate sono scattate le indagini per identificare gli aggressori: grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza di un esercizio commerciale gli agenti della Polizia locale di Melilli hanno identificato i presunti responsabili.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.