Condividi
il fatto

Rapina gioielleria ad Avola (Sr), fugge in Francia ma viene arrestato

mercoledì 1 Febbraio 2023

Pendeva un mandato di arresto europeo, per un uomo originario di Avola (Siracusa), per una rapina a mano armata commessa il 22 ottobre scorso in una gioielleria del suo paese è stato arrestato nell’aeroporto di Parigi-Orly.

Il Tribunale di Siracusa aveva emesso il mese successivo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere ma l’uomo si era reso irreperibile. Il personale della Polizia di Stato in forza Commissariato di Avola è riuscito ad ottenere informazioni attraverso la collaborazione del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia del Dipartimento di Pubblica Sicurezza e del Centro di Cooperazione Internazionale di Modane.

Gli agenti sono riusciti sia ad acquisire rilevanti indizi circa la località dove lavorava, nei pressi di Parigi, sia a risalire all’utenza telefonica. L’uomo è riuscito a sfuggire all’arresto da parte di una pattuglia del Commissariat de Securité Publique di Boulogne che si è presentata al suo indirizzo ma è stato bloccato ai varchi di sicurezza dell’aeroporto di Parigi Orly mentre tentava di lasciare lo Spazio Schengen.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.