Rapina in una casa di campagna nella zona di Roccazzo, frazione di Chiaramonte Gulfi.
Una donna rumena, poco più che cinquantenne, è rimasta ferita ed è stata medicata all’ospedale di Vittoria. Alcune persone sarebbero entrati nella casa di una coppia di rumeni forzando la porta d’ingresso. Ancora imprecisato il bottino, forse solo poche decine di euro. Le indagini sono condotte dai carabinieri.
Dei colpi di fucile sarebbero stati esplosi contro la porta dell’abitazione di Roccazzo dove, la notte scorsa, alcuni malviventi hanno messo a segno una rapina ai danni di una coppia di agricoltori romeni. I rapinatori , intorno all’1,30, avrebbero esploso dei colpi di fucile da caccia contro la porta. Due pallini, oltrepassando la porta in legno, hanno colpito la donna al petto ed allo zigomo.
La donna, che ha 57 anni, è stata trasportata in ospedale a Vittoria e medicata: la prognosi è di 20 giorni. I rapinatori hanno portato via solo 40 euro. I carabinieri indagano sulla rapina e sulle modalità anomale. I colpi potrebbero essere stati esplosi per sfondare la porta d’ingresso e il chiavistello o potrebbero celare un segnale intimidatorio.