Condividi

Ravanusa, dal governo Musumeci 24 mln per la riqualificazione urbana

mercoledì 1 Giugno 2022

Ringrazio il Presidente Musumeci e l’assessore Falcone per aver individuato la somma di 24 milioni di euro da destinare alla riqualificazione urbana di Ravanusa, colpita dalla tragedia dell’11 dicembre scorso”. Ad annunciarlo l’On. Giusi Savarino, originaria proprio di Ravanusa, che si era fatta promotrice di un emendamento approvato subito dall’Ars, che già nella settimana successiva aveva riservato al Comune un milione di euro per gestire le emergenze.

E continua: “Ravanusa è sempre stata attenzionata ai massimi livelli dalla regione siciliana, protezione civile, fondi per le emergenze, rimborso affitto per gli sfollati, il Presidente Musumeci che con me ha visitato i luoghi, aveva preso l’impegno che avrebbe recuperato i fondi per dare risposte definitive a Ravanusa e alle vittime colpite non solo dal lutto, ma anche dall’impossibilità di riavere la propria casa. Oggi arriva la conferma alle mie richieste e alle nostre speranze, si è destinata una considerevole somma, 24 milioni di euro per Ravanusa, che non solo darà risposte concrete ma, se ben usate, cambierà volto al nostro paese”.

E conclude l’onorevole Savarino con un appello: “Chiedo al Presidente Musumeci, di ascoltare il comitato delle vittime della tragedia e di valutare l’opportunità di istituire un tavolo tecnico di supporto all’amministrazione comunale, affinché queste ingenti somme vengano gestite con il massimo coinvolgimento della comunità ravanusana”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.