Condividi

ReadHead Sicily: a Favignana il Festival delle persone coi capelli rossi | FOTO

mercoledì 8 Maggio 2019
Read Head Sicily 

SCORRI LE FOTO IN ALTO

Si chiama Read Head Sicily e sarà il primo raduno ufficiale delle persone con capelli rossi (naturali) provenienti da tutta Europa organizzato nel Sud Italia. Ad accogliere l’inedito Festival il prossimo 8 giugno tra musica, parate, street band e contest fotografici, l’isola di Favignana, col patrocinio del Comune e della Pro Loco Isole Egadi.

Sarà una giornata caratterizzata dal divertimento, dall’aggregazione e dalla condivisione dello stile di vita che caratterizza i gingers, un’occasione per parlare di pelli chiare e dei potenziali rischi dell’esposizione al sole, ed ancora un momento di incoming turistico, grazie alla collaborazione di enti e operatori dell’isola (e naturalmente a un’estate sempre più vicina).

Come spiegato da Max Firreri, tra gli organizzatori dell’evento, “la location di Favignana non è stata una scelta casuale. È la più grande dell’arcipelago delle Egadi, una meta di punta, conosciuta nel mondo per posti emblematici come la spiaggia di Cala Rossa, così come emblematico è il tonno rosso del Mediterraneo che da quest’anno si tornerà a pescare grazie all’impegno della storica famiglia Castiglione”.

Read Head Sicily Divertimento e celebrazione di un colore tanto raro quanto affascinante a parte, l’obiettivo di Read Head Sicily è anche di aggregare e accrescere la consapevolezza della presenza di una minoranza che rappresenta il 2% della popolazione mondiale; minoranza che di anno in anno viene “convocata” in occasione di altri festival dalle tinte fiammanti organizzati in Europa, e particolarmente seguiti, come Redhead Day UK a Londra, Red Love Festival a Châteaugiron, in Bretagna, RossItalia day a Milano,Roodharigendag in Olanda, Redhead day Germany ad Amburgo.

A Favignana la giornata si aprirà con l’inaugurazione in piazza Camparia del villaggio Rossi a primavera, con la partecipazione della Fondazione Melanoma, alla presenza di medici e consulenti a disposizione dei presenti; seguirà la parata dei partecipanti sino in piazza Matrice, per il contest fotografico di gruppo.

Il pomeriggio sarà di musica e con i rossi dilettanti allo sbaraglio sul palco. Ad oggi centinaia le adesioni all’evento, su cui Max Firreri, e gli altri organizzatori Enrico Malato – l’unica testa rossa dello staff – e Filippo Peralta si dicono fiduciosi, aggiungendo infine: “Da subito abbiamo riscontrato un grande entusiasmo da parte degli operatori dell’Isola, e speriamo di vedere arrivare tante persone. Read Head Sicily non è solo un ritrovo, ma anche un modo per (ri)scoprire la bellezza di Favignana, in tutto e per tutto”.

 

LEGGI ANCHE:

La tonnara di Favignana riapre i battenti, volano per pesca e turismo | VIDEO

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Tram a Palermo, la linea C deraglia ancora, l’avvio del cantiere slitta al 2025 CLICCA PER IL VIDEO

L’inizio dei lavori per la linea C del tram slitta ancora. La nuova data fissata dall’assessore Maurizio Carta è gennaio 2025. Dalle opposizioni la consigliera comunale Concetta Amella lancia l’allarme sugli alberi di via Ernesto Basile e di viale Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.