Condividi
L'operazione

Reati fiscali, GdF sequestra 16 milioni a 8 imprenditori: perquisizioni di abitazioni e aziende anche in Sicilia

martedì 21 Gennaio 2025
La Guardia di Finanza di Pavia sta eseguendo in queste ore il sequestro di oltre 16 milioni di euro nei confronti di 8 imprenditori accusati di emissioni di fatture per operazioni inesistenti, omessa dichiarazione e omesso versamento dell’Iva. Sono in corso anche le perquisizioni delle loro abitazioni e aziende, in Lombardia, Piemonte, Veneto e Sicilia.
L’attività di indagine è nata dai risultati di una precedente inchiesta della Gdf e dei carabinieri di Vigevano (Pavia) contro il caporalato che ha consentito, spiega la Procura di Pavia in una nota, di “svelare un complesso schema societario costituito al fine di emettere fatture per operazioni inesistenti per decine di milioni di euro, che venivano poi utilizzate per evadere le imposte sui redditi e sul valore aggiunto”. I militari della Guardia di Finanza hanno richiesto e ottenuto la chiusura d’ufficio delle partite Iva coinvolte nella presunta frode.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

All’istituto Medi di Palermo “il ricamo industriale per il capo d’abbigliamento”, il progetto con Giuseppe Ciuro tra tradizione e innovazione CLICCA PER IL VIDEO

L’IISS “Enrico Medi” a Palermo ha dato vita ad una serie di lezioni finalizzate all’acquisizione di tecniche per il ricamo industriale, grazie a Giuseppe Ciuro e all’utilizzo di macchinari all’avanguardia e software di progettazione avanzata.

BarSicilia

Bar Sicilia con Giorgio Assenza: “De Luca decida cosa fare, centrodestra metta paletti” CLICCA PER IL VIDEO

I conduttori hanno intervistato il capogruppo di Fratelli d’Italia Giorgia Assenza. Focus sul panorama politico, in particolare sull’asse moderato e sul dualismo di Cateno De Luca.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.