La prossima potrebbe essere una settimana decisiva per il collegato alla finanziaria. Dopo lo stralcio del maxiemendamento, adesso si attende di capire che cosa succederà con il disegno di legge all’esame della commissione Bilancio all’Ars, convocata per martedì 12 marzo alle 15, subito prima dell’Aula.
Nello stesso giorno, ma alle 12, si riunirà anche la commissione Affari istituzionali, con all’odg l’esame del disegno di legge contenente ‘Disposizioni per i procedimenti amministrativi e la funzionalità dell’azione amministrativa’. Previste le audizioni del Presidente della Regione Nello Musumeci e degli assessori regionali Gaetano Armao e Bernardette Grasso.
Sempre martedì 12 marzo è convocata la commissione Ambiente e territorio, che riceverà l’assessore alle Infrastrutture Marco Falcone, il dirigente Fulvio Bellomo e le associazioni di categoria per parlare di proposte di modifica della normativa regionale in materia di appalti.
Primi giorni col botto per l’assessore Antonio Scavone. In commissione Lavoro è prevista, infatti, la sua audizione in merito alle modalità attuative del reddito di cittadinanza nella Regione siciliana.
In commissione Salute sono attesi l’assessore regionale al ramo Ruggero Razza e la dirigente Maria Letizia Di Liberti per discutere del disegno di legge contenente norme per la prevenzione e il trattamento del gioco d’azzardo patologico.
Convocazione anche per la commissione per l’esame delle attività dell’Unione Europea, dove è atteso l’assessore Gaetano Armao per parlare dello stato di attuazione della programmazione regionale comunitaria e delle iniziative per la definizione del prossimo ciclo di programmazione. Infine, prevista l’audizione dei rappresentanti del Sasc, il Sindacato Autonomo Siciliano della Comunicazione da parte della commissione speciale per lo Statuto.