GUARDA IL VIDEO IN ALTO
E’ partita a Palermo la raccolta firme del comitato promotore del referendum Eutanasia legale, con Marco Cappato, dell’associazione Luca Coscioni presente in via Magliocco, dove è stato allestito il banchetto.
In Sicilia la raccolta firme prosegue a Trapani, con una conferenza stampa alle ore 16 in piazza Municipio 1, presso il tavolo di raccolta firme; Martedi’ 27 luglio ad Agrigento con la conferenza stampa alle ore 10 in Piazza Giglia (San Leone), presso il tavolo di raccolta firme. A Enna con conferenza stampa alle ore 15 presso Etoile Bar – Viale dell’Unita’ d’Italia, 57, al tavolo di raccolta firme. A Catania, con la conferenza stampa alle ore 17 in Piazza Federico di Svevia – Castello Ursino, presso il tavolo di raccolta firme. Mercoledi’ 28 luglio a Marina di Ragusa, con la conferenza stampa alle ore 10 in Piazza Duca degli Abruzzi, presso il tavolo di raccolta firme.
Marco Cappato chiuderà il tour siciliano a Messina, con conferenza stampa alle 17.30. Sara’ l’occasione – dicono gli organizzatori – per presentare, insieme agli attivisti e ai rappresentanti delle organizzazioni che aderiscono a livello locale al comitato promotore, gli aspetti politici del Referendum, che ad oggi ha già raccolto in Sicilia oltre 6mila firme e più di 170 mila in tutta Italia e la disponibilità di oltre 10.200 volontari e una rete di Sindaci, avvocati e autenticatori, affinché anche dalla Sicilia possa arrivare un contributo significativo al raggiungimento dell’obiettivo delle 500.000 firme autenticate e certificate da consegnare in Corte di Cassazione entro il 30 settembre.