Condividi

Regionali, il giallo del sondaggio. De Luca: “L’Agcom non vede, non sente, non parla”

sabato 3 Settembre 2022

Dalla visione del programma oggetto di contestazione non risulta diffuso alcun sondaggio”. C’è qualcosa che non va dietro il sondaggio sulle Regionali reso noto e andato in onda il 29 agosto dal Tg5 e che vede De Luca al terzo posto e il pentastellato Di Paola al quarto. E’ stato visto da migliaia di persone ed è circolato successivamente in rete, ma adesso è al centro di un giallo. Sia De Luca che Di Paola lo hanno definito “farlocco” ma Cateno ha fatto di più, ha presentato un esposto all’Agcom chiedendo chiarimenti. La risposta, invece di chiarire l’accaduto l’ha reso ancora più confuso.

“L’autorità garante per la comunicazione non vede, non sente e non parla. Nella nota Agcom afferma che il sondaggio in questione non risulta diffuso- spiega Cateno De Luca, leader di Sud chiama Nord e candidato alla presidenza della Regione-Davvero imbarazzante la risposta ricevuta da Agcom al nostro esposto – Agcom afferma che il TG5 non ha mai trasmesso il sondaggio contestato! Probabilmente si è trattato di una allucinazione collettiva, così come fantasioso era il risultato della presunta rilevazione…Restiamo dunque in attesa che l’Agcom si sintonizzi sui canali del Biscione di Cologno Monzese per recuperare le edizioni arretrate del Tg5 per poi applicare le sanzioni previste!

L’Agcom nella nota di risposta ha comunque annunciato di aver avviato l’istruttoria sulla segnalazione, e che, come prevede il regolamento, in caso di mancata ottemperanza o mancate integrazioni o correzioni, può essere prevista una sanzione pecuniaria.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.