Per gli elettori di centrodestra, il presidente della Regione Nello Musumeci rimane il miglior candidato governatore. E’ quanto è emerso da un sondaggio condotto da Youtrend, secondo cui il 72% delle preferenze lo vorrebbe di nuovo in campo per governare la Sicilia, in vista delle elezioni regionali che si terranno nell’autunno del 2022.
Musumeci supera di gran lunga gli altri competitor: Gianfranco Miccichè e Raffaele Stancanelli, con il 4%, Alessandro Pagano, al 2%, e anche Nino Minardo, fermo all’1%.
Alla domanda del sondaggio “Secondo lei, chi sarà il prossimo presidente della Regione siciliana?”, gli intervistati hanno poi risposto: per il 29% Cateno De Luca, l’ex sindaco di Messina, che si è dimesso proprio per annunciare la candidatura a Governatore, per il 4% il Presidente dell’Assemblea regionale siciliana Gianfranco Miccichè, per il 3% l’ex assessore alla Formazione Roberto Lagalla, attuale candidato a sindaco di Palermo, per il 2% il Presidente della Commissione regionale antimafia all’Ars, Claudio Fava e per l’1% Giancarlo Cancelleri, sottosegretario alle Infrastrutture.
Infine, Youtrend ha chiesto agli elettori siciliani intervistati quali debbano essere le priorità per il futuro della Regione Siciliana. Ecco le risposte: Per il 57 per cento massima priorità al lavoro, seguito per il 38 per cento dalla Sanità, dal 24 per cento dall’Economia, per il 23 per cento da collegamenti e infrastrutture, per il 18 per cento dalla Sicurezza, per il 18 per cento dal turismo, per il 9 per cento dai servizi sociali, per l’8 per cento dalla Promozione della Regione, per il 7 per cento la priorità è la lotta al Covid e il 2 per cento non sa.