“Se mi candiderò alla presidenza della Regione Siciliana? Non voglio parlare di questa cosa. È una cosa molto lontana, fra due anni. È una cosa che non mi interessa“. A dirlo è il viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Giancarlo Cancelleri, presente a Palermo, in piazza Politeama, per vedere l’avanzamento dei lavori per l’anello ferroviario.
“La cosa importante per me è quella di stare qui, fare le giuste pressioni alle aziende di Stato, Anas e Rfi, fare le giuste pressioni alle aziende che lavorano nel territorio”, spiega. E continua: “Io voglio portare in Sicilia i risultati. Sono contento che giovedì vado a vedere un cantiere di Rfi all’aeroporto di Catania perché finalmente portiamo il treno all’aeroporto di Catania che è una cosa meravigliosa, un segno di grande civiltà”.
“Ieri – aggiunge – abbiamo aperto un pezzo della SS640, un cantiere bloccato da tempo. Venerdì andrò ad aprire tre chilometri della Palermo-Agrigento, quelli in doppia corsia, togliendo tre semafori da tre viadotti che abbiamo ripristinato e rendiamo a doppia viabilità. Poi tra due anni chi si candida non mi interessa”, sottolinea l’esponente del Movimento 5 Stelle.