Condividi

Regionali, Cancelleri agli emigrati siciliani: “Vi faremo tornare”

lunedì 21 Agosto 2017

 

“Chiamate i vostri parenti in Sicilia, convinceteli a votarci, vogliamo creare le condizioni per farvi tornare nella nostra terra“.

E’ l’appello che il candidato presidente alla Regione Siciliana per il Movimento 5 Stelle, Giancarlo Cancelleri, ha lanciato dalla piazza di Favara agli emigrati siciliani in tutto il mondo per cercare di convicerli a votare per il Movimento alle prossime elezioni regionali.

Solo cosi’ – ha detto Cancelleri – potremo creare le condizioni per costruire qui un posto migliore e consentire a chi è andato via di tornare. Noi faremo l’impossibile perché ciò accada“. “Anche la tappa di ieri sera a Favara del tour #atutta Sicilia è andata in archivio con un evidentissimo segno positivo.

La piazza – sottolinea Cancelleri – era gremitissima e calorosissima, come del resto lo sono state un po’ tutte finora. Se il buongiorno si vede dal mattino, mi sentirei autorizzato a pronosticare bellissime giornate per il Movimento 5 Stelle in chiave elettorale. Di certo c’è che non ho creduto tanto nella vittoria, come ci sto credendo adesso“.

Ad accompagnare Cancelleri il deputato alla Camera Alessandro Di Battista e il vicepresidente di Montecitorio Luigi Di Maio.

Queste le successive tappe del tour: Stasera comizio alle 21 in via Roma a Porto Empedocle. 22 agosto Sciacca, piazza Don Minzoni; 23 agosto Mazara, piazza Mokarta; 24 agosto Marsala, piazza della Repubblica; 25 agosto Alcamo, lungomare La Battigia; 26 agosto Mussomeli, piazza Roma; 27 agosto Pietraperzia, piazza Vittorio Emanuele. Il 28 agosto la chiusura, con passeggiata a Bagheria e comizio serale a Termini Imerese (piazza Duomo).

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.