Condividi
L'ex vicesindaco di Enna supera la concorrenza di Luigi Genovese

Regione, Di Mauro lascia l’assessorato ai Rifiuti: al suo posto Colianni

mercoledì 9 Aprile 2025

La notizia era attesa da tempo. Roberto Di Mauro lascia l’assessorato regionale all’Energia e ai Rifiuti. La decisione è stata ufficializzata nella giornata di ieri durante un vertice tenutosi alla presenza del governatore Renato Schifani.

Di Mauro lascia, subentra Colianni

Mentre infuriavano le polemiche per le candidature alle elezioni provinciali e mentre Palermo boccheggiava sotto i colpi di una raccolta che fatica ancora oggi a decollare, l’esponente dell’MpA ha portato a termine tutti i fascicoli da chiudere sul tavolo del suo assessorato, termovalorizzatori in primis. Adesso, per Di Mauro, si prospetta il ruolo di capogruppo all’Ars. Scranno nel quale sostituirà Giuseppe Castiglione.

Sul fronte della Giunta invece, a subentrare sarà Francesco Colianni. L’ex vicesindaco di Enna avrebbe superato la concorrenza di Luigi Genovese. Ma questo potrebbe non essere l’unico avvicendamento dalle parti di viale Campania. Molto potrebbe cambiare anche sotto il profilo della dirigenza dell’assessorato, finita al centro delle polemiche in seguito ai problemi dettati nella programmazione dei fondi europei.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.