La notizia era attesa da tempo. Roberto Di Mauro lascia l’assessorato regionale all’Energia e ai Rifiuti. La decisione è stata ufficializzata nella giornata di ieri durante un vertice tenutosi alla presenza del governatore Renato Schifani.
Di Mauro lascia, subentra Colianni
Mentre infuriavano le polemiche per le candidature alle elezioni provinciali e mentre Palermo boccheggiava sotto i colpi di una raccolta che fatica ancora oggi a decollare, l’esponente dell’MpA ha portato a termine tutti i fascicoli da chiudere sul tavolo del suo assessorato, termovalorizzatori in primis. Adesso, per Di Mauro, si prospetta il ruolo di capogruppo all’Ars. Scranno nel quale sostituirà Giuseppe Castiglione.
Sul fronte della Giunta invece, a subentrare sarà Francesco Colianni. L’ex vicesindaco di Enna avrebbe superato la concorrenza di Luigi Genovese. Ma questo potrebbe non essere l’unico avvicendamento dalle parti di viale Campania. Molto potrebbe cambiare anche sotto il profilo della dirigenza dell’assessorato, finita al centro delle polemiche in seguito ai problemi dettati nella programmazione dei fondi europei.