Condividi

Regione, Vinciullo passa all’opposizione. “L’autorità portuale deve rimanere ad Augusta”

giovedì 9 Febbraio 2017

L’onorevole Vincenzo Vinciullo, Ncd, passa all’opposizione, in netto dissidio contro il governo Crocetta ed i suoi provvedimenti. “Domani illustrerò i motivi per i quali sono passato all’opposizione di questo Governo, che non fa gli interessi della mia provincia (Siracusa ndr), anzi, fa di tutto per mortificarla”. Questo è quanto afferma Vinciullo, Presidente della Commissione Bilancio e Programmazione all’Ars, critico nei confronti della decisione di spostare a Catania l’autorità portuale che comprende anche Augusta. Domani, intanto, ci sarà una manifestazione indetta dai sindacati e dal sindaco di Augusta Di Pietro contro il provvedimento Delrio.

Un simile aut aut lo aveva dato ieri il centrista Pippo Sorbello, adesso Vinciullo attacca Crocetta: “Passo all’opposizione di questo governo che non rappresenta la Sicilia e la mia provincia (Siracusa) e ci rimarrò almeno fino a quando Crocetta non produrrà un atto che dimostri che il provvedimento del ministro Delrio sul trasferimento a Catania della sede amministrativa dell’autorità portuale di Augusta sia un errore”.

Vinciullo intanto non ha perso tempo per ricordare l’approvazione del Poc in Commissione bilancio, ritardata di un giorno “per colpa del partito di governo. Illustrerò l’ultimo atto legislativo, da me fatto approvato ieri – conclude Vinciullo – che sblocca 1 miliardo e 900 milioni di euro a favore dei Comuni, delle infrastrutture, delle politiche attive e di quant’altro può contribuire a rilanciare l’economia della Sicilia”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.