Condividi
Il commento

Reinserimento sociale, Schifani: “Un segnale concreto di giustizia inclusiva, grazie al ministro Nordio”

venerdì 11 Luglio 2025
Renato Schifani
Il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani esprime il più sincero apprezzamento al ministro della Giustizia Carlo Nordio, per l’importante stanziamento di oltre 16 milioni di euro destinato a sostenere percorsi di orientamento, formazione e housing sociale rivolti a persone sottoposte a misure penali esterne o in fase di reinserimento dopo la detenzione.
“Un intervento di alto profilo civile e socialedichiara il presidente Schifani frutto di una sinergia istituzionale efficace, che rafforza l’idea della giustizia come leva di riabilitazione e reintegrazione, oltre che di legalità. La Sicilia è pronta a contribuire attivamente all’attuazione di un modello virtuoso basato su reti territoriali, sostegno abitativo, formazione e inclusione. Solo così si può costruire una comunità più equa, sicura e solidale”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.