Quarantanove giorni di interventi sulle strade delle otto Circoscrizioni della città di Palermo. La Reset ha ufficializzato il piano per la manutenzione straordinaria del verde urbano. Il documento è stato inoltrato ieri pomeriggio agli uffici di Palazzo delle Aquile. Si tratta di un’integrazione di quanto già fatto nei mesi precedenti dalle maestranze della società consortile del Comune. I lavori di diserbo si svolgeranno dal 13 ottobre al 31 dicembre.
Previsti interventi ad hoc su alcune aree sensibili

Saranno escluse dal piano le vie oggetto di interventi nei mesi precedenti e quelle aree che richiederanno particolari attrezzature od ordinanze per limitazioni di carreggiata. Una lista in cui rientrano 17 assi stradali. Buona parte di questi si trovano in II, III e VII Circoscrizione. Si tratta di viale Regione Siciliana, viale Stasburgo, viale Lanza di Scalea, via Sandro Pertini, viale dell’Olimpo, viale Venere, via Mondello, via Santocanale, via Tolomea, via Nicoletti, via Barcarello, via Archirafi, via Messina Marine, via XXIII Maggio, via Sacco e Vanzetti, via dell’Orsa Minore, via Placido Rizzotto e via Papa Giovanni XXIII.
Piano diserbi a Palermo, l’elenco delle strade su cui interverrà Reset
“Lo abbiamo chiesto da settimane. Un piano trasparente che mostri quando avverranno le varie operazioni di diserbo – sottolinea il consigliere comunale del M5S Antonino Randazzo -. L’assessore Alongi e la governance di Reset hanno dato riscontro a questa richiesta. Ci auguriamo che questo piano venga pubblicato su tutti i canali istituzionali del Comune di Palermo, in modo da darne ampia diffusione a tutti i cittadini“. Proprio la compagine pentastellata si era resa protagonista, la scorsa settimana, di un incontro tenuto presso la sede di Reset alla presenza della governance della società Partecipata. In media, le squadre della Reset puliranno circa otto chilometri di strade al giorno, secondo un itinerario ben preciso consultabile al seguente LINK.