Una persona residente nel Comune di Taormina è risultata positiva al Coronavirus.
Lo ha reso noto il sindaco del comune in provincia di Messina, Mario Bolognari. Dopo alcuni controlli, è stato appurato che l’uomo non vive più in città da almeno 5 anni.
“Mi è stata data comunicazione di un caso di Coronavirus di una persona residente a Taormina. Ho fatto un’indagine immediata con la Polizia municipale che si è recata all’indirizzo che abbiamo – ha detto Bolognari – e questa persona non è risultata essere lì domiciliata. Attraverso le informazioni acquisite e con una serie di telefonate che ho fatto, ho verificato che si tratta di una persona residente a Taormina ma che non vive più qui a Taormina da cinque anni perché affetta da una patologia molto importante e quindi si trova in un istituto di lungodegenza non a Taormina ma a Messina, dove la persona a febbraio è stata tra l’altro spostata e sempre per problemi di salute è stata trasferita al Centro di Neurolesi di Messina”.
“La persona non è mai rientrata nel suo istituto e si trova ora ricoverata al Policlinico. La notizia rattrista perché si tratta di una persone perbene, molto impegnata. Auguro a questa persona di superare questo momento difficile, anche perché soffre di una grave patologia da anni e a nome di tutti esprimo la vicinanza della comunità. Tuttavia, dal punto di vista della contaminazione la notizia non incide nella nostra vita e posso rassicurare che, ad oggi, Taormina non ha dei casi di positività al Coronavirus”.