Condividi

Riaperta casa di Sciascia: Musumeci in visita istituzionale a Racalmuto

giovedì 9 Settembre 2021
Musumeci

Inizierà questa sera alle 18 la visita istituzionale del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, nel Comune di Racalmuto, in provincia di Agrigento. Accompagnato dal sindaco Vincenzo Maniglia e dal presidente del Consiglio comunale Sergio Pagliaro, il governatore incontrerà, nell’aula consiliare, assessori e consiglieri comunali. Successivamente il presidente visiterà la sede della Fondazione Leonardo Sciascia.

Domani mattina (venerdì 10 settembre), alle 11, il presidente Musumeci parteciperà alla cerimonia di riapertura della casa in cui visse lo scrittore, organizzata dall’associazione CasaSciascia e da Strada degli Scrittori.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.