Condividi

Riaperture, Giammanco (FI): “Governo faccia ripartire spettacolo e matrimoni”

mercoledì 12 Maggio 2021
gabriella giammanco

Ci sono attività che svolgendosi all’aperto dovrebbero riaprire al più presto, non si capisce perché, con le dovute regole, non possano ripartire subito. Mi riferisco allo spettacolo viaggiante, giostre e piccoli luna park, e alle feste di matrimonio che, non potendosi ancora svolgere, stanno  bloccando il comparto e tutto l’indotto che vi ruota attorno. Il Governo agisca in fretta, sono in gioco svariati posti di lavoro e miliardi di fatturato che sono andati e stanno andando in fumo” così Gabriella Giammanco, Vicepresidente di Forza Italia in Senato e portavoce azzurra in Sicilia.

Il Pd e il M5S si stanno opponendo alle riaperture con un atteggiamento ideologico. Purtroppo con lo sblocco dei licenziamenti tanti lavoratori perderanno la propria occupazione, e’ necessario rivitalizzare il nostro tessuto economico sempre adottando tutti gli accorgimenti che il contesto richiede. Il Governo fissi una data per far ripartire quanto prima lo spettacolo viaggiante e i matrimoni. Non tenga ancora in stand by queste realtà, si rischia una vera carneficina occupazionale” conclude Giammanco.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.