Condividi

Ricorso Regione-Esa, CGA dichiara improcedibilità di appello e compensazione di spese per lite

giovedì 30 Settembre 2021

E’ stata pubblicata, in data odierna, la sentenza del Consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione Siciliana sul ricorso proposto dalla Presidenza della Regione siciliana, dall’Assessorato Regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea nonché dall’Assessorato Regionale dell’Economia contro l’Ente di Sviluppo Agricolo (ESA).

La sentenza rileva che la parte appellante ha dichiarato e documentato che le parti hanno raggiunto un accordo transattivo e che, l’Ente Sviluppo Agricolo (ESA), preso atto della transazione intervenuta tra le parti, ha chiesto che l’appello sia dichiarato improcedibile per cessata materia del contendere. Per questi motivi, Il Consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione siciliana, in sede giurisdizionale, ha dichiarato improcedibile l’appello in epigrafe stabilendo la compensazione delle spese di giudizio tra le parti.

Grazie alla preziosa attività dell’Avvocatura dello Stato di Palermo, che ha offerto un costante supporto durante il corso della lunga trattativa con ESA, presieduta dall’On.le Giuseppe Catania, ed in particolare l’Avvocato distrettuale Giuseppina Tutino De Lisi e l’Avv. dello Stato Francesco Pignatone, che ha difeso l’Amministrazione sin dal primo grado del giudizio di ottemperanza, si è resa possibile la composizione in un clima di collaborazione istituzionale e sinergia tra la Regione e l’ESA.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.