Guarda la gallery in alto
Dopo l’apertura del Centro Comunale di Raccolta in viale dei Picciotti a Brancaccio, oggi, mercoledì 17 aprile, ad opera di tecnici e maestranze della Rap hanno avuto inizio i lavori per la realizzazione del nuovo CCR di piazzetta della Pace.
“E’ un segnale importante considerato che il centro di Brancaccio sta ottenendo risultati positivi grazie ai sempre più numerosi cittadini che vanno a conferire i propri rifiuti per frazioni riciclabili e ad un efficiente servizio espletato dalla Rap“, afferma il consigliere comunale Massimo Giaconia.
“Questo nuovo CCR – aggiunge Giaconia, che si è recato sul posto per assistere all’inizio dei lavori– oltre ad indurre i cittadini ad un corretto conferimento dei rifiuti ingombranti riducendo di conseguenza gli abbandoni indiscriminati, risulterà determinante per il rilancio del terzo step della raccolta differenziata (PAP 2)”.
I lavori di realizzazioni del CCR, inoltre, mirano a riqualificare il sito dove lo stesso è ubicato, da troppo tempo in stato di degrado e oggetto di parcheggio selvaggio. Infatti, piazzetta della Pace si rifarà il look, grazie alla messa in opera di fioriere posizionate proprio per delimitare l’area del Ccr dove verranno piantati fiori e piante.
“La nascita di questo secondo centro – conclude Giaconia – è un’ulteriore conferma che l’Amministrazione Comunale e la Rap, intendono puntare molto sui Ccr come propulsori della raccolta differenziata. L’obiettivo rimane quello di dotare la città di almeno un CCR per circoscrizione con l’adozione di percorsi incentivanti e premiali per i cittadini più virtuosi“.
LEGGI ANCHE:
Rifiuti ingombranti a Palermo, per Orlando potrebbe essere colpa della mafia | Video servizio