Condividi

Rifiuti: Cristaldi “Regione inadempiente, ho informato le procure”

venerdì 28 Luglio 2017
cristaldi

“Nonostante una nota di qualche giorno addietro nessun riscontro ci è arrivato dalla Regione con la conseguenza che accumuli di rifiuti si sono formati per le strade cittadine che stanno diventando pericolosi per la salute pubblica. Ho inviato una nuova nota agli organi regionali preposti al fine di ottenere le discariche idonee a scongiurare il pericolo igienico sanitario e di ordine pubblico nella nostra Città. Della situazione ho inoltre informato le Procure della Repubblica di Marsala, Trapani e Palermo”.

Lo ha detto il sindaco di Mazara del Vallo, Nicola Cristaldi, dopo aver inviato una nuova nota al Presidente della Regione siciliana, all’Assessore regionale all’Energia e Servizi di Pubblica Utilità, al Direttore Generale del Dipartimento Acque e Rifiuti, oltre che al Prefetto di Trapani e alle Procure di Marsala, Trapani e Palermo. Nella nuova nota, sottoscritta dal sindaco si reitera la richiesta di individuazione di una discarica idonea per il conferimento dei rifiuti prodotti giornalmente in Città.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.