Condividi
Il risultato

Rifiuti, il comune di Marsala premiato per la differenziata. Grillo: “Premiato il comportamento virtuoso dei cittadini”

sabato 29 Novembre 2025
Massimo Grillo
Quasi 300 mila euro sono stati assegnati dall’assessorato regionale all’Energia al Comune di Marsala (Trapani) per l’alta percentuale di raccolta differenziata dei rifiuti (77,98%) nel corso del 2024.
“Una percentuale che ci colloca al primo posto tra i Comuni con oltre 50 mila abitanti – affermano il sindaco Massimo Grillo e il suo vice, con delega all’ambiente, Giacomo Tumbarello Un risultato che è frutto del sano comportamento della stragrande maggioranza dei cittadini che hanno a cuore il decoro di Marsala, nonché del buon lavoro svolto in collaborazione con Formula Ambiente, grazie al quale restano sempre più isolati quanti non rispettano le civili regole per tenere pulito il territorio, puntualmente sanzionati grazie alla videosorveglianza”.
Complessivamente, l’assessorato regionale ha assegnato al Comune di Marsala quasi 600 mila euro. Oltre 294 mila euro, infatti, sono stati riconosciuti per gli extracosti sostenuti per lo smaltimento dei rifiuti raccolti nel territorio.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Abbate: “Agricoltura comparto che deve essere aiutato. Invito tutti i deputati a recepire il grido della Coldiretti” CLICCA PER IL VIDEO

Ai microfoni de ilSicilia.it Ignazio Abbate, presidente della Commissione Affari Istituzionali all’Ars sulla manifestazione di Coldiretti Sicilia a Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it