Condividi
Le interviste de ilSicilia.it

Riforma della polizia locale e reclutamento di medici, Abbate: “Serve un aggiornamento, più incentivi per i giovani specializzandi” CLICCA PER IL VIDEO

martedì 12 Novembre 2024

Intervistato presso gli studi de ilSicilia.it, Ignazio Abbate, presidente della commissione Affari Istituzionali dell’Ars, fa il punto della giornata di oggi a Palazzo dei Normanni.

All’ordine del giorno il NaDefr, il documento di economia e finanza regionale in cui sono state inserite le raccomandazioni per la copertura finanziaria di due riforme che vedono il deputato della Dc nelle vesti di relatore: la riforma della polizia locale e la parità retributiva di genere. Dopo il parere positivo da parte della maggioranza, l’atto passerà ora al vaglio del Parlamento.

Due disegni di legge importanti per la Sicilia. Certamente la riforma dell’ordinamento della polizia locale aspetta un aggiornamento da più di 30 anni e anche l’equiparazione salariale non può più tardare.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.