Condividi

Rigenerazione urbana, bando della Regione: 13 milioni per piccoli e medi Comuni

martedì 11 Maggio 2021
Marco Falcone
Marco Falcone
«Con la pubblicazione del nuovo bando per la rigenerazione urbana nei piccoli e medi Comuni, il governo Musumeci imprime nuovo slancio alla riqualificazione del territorio e delle cittadine siciliane avviata negli ultimi tre anni. Mettiamo a disposizione dei Comuni una dotazione iniziale da 13 milioni e 800mila euro attingendo al Fondo Jessica. L’obiettivo è poi incrementare ulteriormente tale dotazione. Finanziamo progetti già cantierabili volti al risanamento dei centri storici, al recupero e all’ammodernamento del tessuto urbanistico degli abitati».
 
Lo afferma l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, commentando la pubblicazione del bando per la predisposizione di un programma regionale di finanziamento di interventi di rigenerazione e sviluppo urbano nei Comuni siciliani al di sotto dei 60mila abitanti. Il bando è consultabile sul sito istituzionale del dipartimento regionale delle Infrastrutture, nella sezione “Decreti”. Saranno ammesse le istanze inviate a partire dalle ore 9 e fino alle ore 24 del sessantesimo giorno successivo alla pubblicazione del bando nella Gazzetta ufficiale della Regione Siciliana, avvenuta lo scorso venerdì 7 maggio. 
 
«Prosegue – aggiunge Falcone – la cura fatta di cantieri, opere pubbliche e lavoro voluta dal governo Musumeci per riaccendere l’economia siciliana e rivalutare il territorio. Puntiamo su un circuito virtuoso fra Regione e Comuni – conclude Falcone – per progettare e portare a compimento il risanamento urbano dell’Isola».

IL BANDO a questo link 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia con Nicola D’Agostino, sul tema aeroporti: “La privatizzazione è decisiva per l’economia. Provinciali? Il centrodestra ha litigato sul nulla” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata numero 318 con il deputato regionale di Forza Italia Nicola D’Agostino

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.