Siglato a Roma il nuovo patto di collaborazione tra il sindacato Cisal e le associazioni Assoimpresa e Assolympo.
A stringere l’accordo il segretario generale della Cisal Francesco Cavallaro, il Presidente Nazionale di Assoimpresa Mario Attinasi, e il Presidente di Assolympo Calogero Di Carlo.
La partnership consentirà alle aziende di Assoimpresa e Assolympo di applicare l’innovativo contratto di lavoro Cisal nei settori del commercio, del turismo e dei servizi, a vantaggio dei dipendenti e delle aziende, ma metterà a disposizione anche i rispettivi servizi, tra cui la formazione.
“In un momento di crisi come quello che sta vivendo il Paese, il mondo del lavoro nel suo complesso deve collaborare e provare a seguire percorsi innovativi – dice il leader della Cisal, Francesco Cavallaro -. Questa nuova collaborazione mette insieme aziende e dipendenti, creando una sinergia che siamo sicuri darà ottimi frutti”.
“Si tratta di un accordo particolarmente importante – sottolineano Attinasi e Di Carlo – che consente ad Assoimpresa e Assolympo di allargare il proprio raggio d’azione a tutto il territorio nazionale. La possibilità di applicare questa nuova tipologia di contratto va incontro alle esigenze delle aziende e dei lavoratori, ma è significativo anche il plafond di servizi che nascerà da questa collaborazione: servizi fiscali, di assistenza, supporto e formazione per aiutare i nostri iscritti a lanciarsi in una dimensione internazionale e all’avanguardia”.