Condividi

Rilancio del commercio e del turismo, patto tra Cisal, Assoimpresa e Assolympo

mercoledì 6 Novembre 2019
Cisal, Assoimpresa ed Assolympo accordo

Siglato a Roma il nuovo patto di collaborazione tra il sindacato Cisal e le associazioni Assoimpresa e Assolympo.

A stringere l’accordo il segretario generale della Cisal Francesco Cavallaro, il Presidente Nazionale di Assoimpresa Mario Attinasi, e il Presidente di Assolympo Calogero Di Carlo.

La partnership consentirà alle aziende di Assoimpresa e Assolympo di applicare l’innovativo contratto di lavoro Cisal nei settori del commercio, del turismo e dei servizi, a vantaggio dei dipendenti e delle aziende, ma metterà a disposizione anche i rispettivi servizi, tra cui la formazione.

In un momento di crisi come quello che sta vivendo il Paese, il mondo del lavoro nel suo complesso deve collaborare e provare a seguire percorsi innovativi – dice il leader della Cisal, Francesco Cavallaro -. Questa nuova collaborazione mette insieme aziende e dipendenti, creando una sinergia che siamo sicuri darà ottimi frutti”.

Si tratta di un accordo particolarmente importantesottolineano Attinasi e Di Carloche consente ad Assoimpresa e Assolympo di allargare il proprio raggio d’azione a tutto il territorio nazionale. La possibilità di applicare questa nuova tipologia di contratto va incontro alle esigenze delle aziende e dei lavoratori, ma è significativo anche il plafond di servizi che nascerà da questa collaborazione: servizi fiscali, di assistenza, supporto e formazione per aiutare i nostri iscritti a lanciarsi in una dimensione internazionale e all’avanguardia”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.