Condividi
Non dava notizie da giorni

Rintracciata avvocata, marito aveva denunciato la scomparsa: diretta da Catania in Burkina Faso

venerdì 22 Agosto 2025
E’ stata ritrovata e sta bene Denise Zaksongo, la prima avvocata africana ad esercitare la professione forense in Italia, di cui il marito aveva denunciato la scomparsa lo scorso martedì. La donna era partita in aereo, da Catania, dove vive, per il Burkina Faso, facendo scalo a Casablanca, in Marocco. Da lì avrebbe dovuto proseguire il viaggio.
Il marito, Renato Farina, medico del Policlinico di Catania, l’aveva brevemente sentita per telefono lo scorso martedì e da quel momento non aveva più avuto sue notizie. Il telefonino di Zaksongo risultava spento e la donna non era mai salita sull’aereo per il Burkina Faso. Ma dopo aver denunciato la scomparsa ai carabinieri e allertata la Farnesina, stamane Farina ha ricevuto una telefonata dalla polizia, come ha riferito al Gr1. Gli agenti l’hanno avvertito che la moglie è stata rintracciata ed è su un volo per il Burkina Faso. “Sta bene – ha detto il marito -. Probabilmente aveva solo sonno e voleva riposare. La polizia non mi ha detto altro, penso che mi contatteranno in giornata dall’ambasciata italiana”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.