Dopo l’intervento dello scorso gennaio da parte del deputato forzista Salvo Tomarchio, con il quale ha chiesto le dovute spiegazioni all’Assessorato Regionale alla Salute e alla direzione dell’Asp circa le ragioni della soppressione della postazione del 118, servizio fondamentale per le comunità di Giarre e Riposto, si è giunti oggi alla lieta notizia del ripristino del servizio.
“Esprimo vivo apprezzamento per la conclusione positiva di una controversia che stava mettendo a rischio la salute, se non la vita, dei cittadini del territorio ionico-etneo”, commenta Tomarchio.
“Immediatamente ci eravamo attivati per il ripristino del servizio con l’Assessorato Regionale alla Salute e l’Asp di Catania, riscontrando grande sensibilità e impegno sul trovare una soluzione urgente. Con la riunione di oggi, quegli impegni diventano concreti, grazie all’impegno dell’Assessorato Regionale, per mezzo del Direttore Iacolino, che ha fatto da regia tra Asp, Seus e Amministrazioni Locali. Attendiamo a giorni i provvedimenti, ma possiamo già tirare un sospiro di sollievo annunciando che il presidio di ambulanza medicalizzata per Giarre, Riposto e Mascali sarà nuovamente reso operativo”.




