Condividi

Rischio incendi e ondate di calore: allerta rossa in due province della Sicilia

martedì 25 Agosto 2020
caldo

Il Dipartimento della Protezione civile regionale ha diffuso l’avviso n.176 per rischio incendi e ondate di calore, valido dalla mezzanotte del 26 agosto per le successive 24 ore.

Sulla provincia di Palermo è definita “MEDIA ” la pericolosità per rischio incendi (livello di PRE-ALLERTA). Allerta rossa, invece, l’allerta nelle province di Caltanissetta e Agrigento (ALTA).

Si prevede una temperatura massima percepita di 34 gradi.

“La saccatura di origine atlantica che ha attraversato la nostra Penisola, tende a traslare verso le regioni balcaniche, lasciando una residua instabilità sulle regioni del versante Adriatico e su zone interne ed appenniniche meridionali peninsulari. Al suo seguito la rimonta di un promontorio sub-tropicale di matrice nord-africana favorisce il ritorno di tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni. Questa fase di bel tempo durerà almeno sino a giovedì, accompagnata da una ventilazione in prevalenza debole e da un nuovo generale aumento delle temperature”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Sicilia ad Assisi”, l’evento che unisce la Regione e la Chiesa per offrire l’olio sulla tomba di San Francesco CLICCA PER IL VIDEO

La Sicilia è stata scelta per offrire l’olio che alimenta la lampada votiva che arde giorno e notte ad Assisi, sulla tomba di San Francesco, patrono d’Italia. Si è svolta proprio questa mattina a Palazzo d’Orléans, a Palermo, l’incontro con il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.