Condividi
Trasferita all'ospedale di Alcamo

Riserva dello Zingaro, intervento di soccorso per una turista vicentina infortunata

martedì 20 Maggio 2025

Squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano in azione nella Riserva Naturale Orientata dello Zingaro per recuperare una turista vicentina di 71 anni che si era infortunata. La donna faceva parte di una comitiva che era entrata dal lato di San Vito Lo Capo con l’intento di arrivare a Scopello e tornare indietro quando, nei pressi del Museo della manna, era scivolata cadendo rovinosamente e procurandosi la sospetta frattura della caviglia, contusioni e traumi in varie parti del corpo.

Non riuscendo più a proseguire autonomamente, i compagni di escursione hanno avvisato il personale della Riserva che ha chiamato direttamente il Soccorso Alpino. Da Palermo sono partite due squadre di tecnici che, allertata la centrale del 118, hanno raggiunto l’escursionista a piedi, l’hanno immobilizzata, caricata in barella e trasportata a spalle all’ingresso lato Scopello, dove ad attenderla c’era un’ambulanza del 118 per trasferirla al vicino ospedale di Alcamo.
Hanno collaborato all’intervento personale del Corpo Forestale della Regione Siciliana del Nucleo di Vigilanza Zingaro e della stessa area protetta.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.