Condividi
Trasportato in ospedale

Riserva di Monte Cofano (TP), ciclista scivola e precipita da un costone: intervenuti i soccorsi

sabato 1 Giugno 2024

Intervento di soccorso nel primo pomeriggio di sabato 1 giugno dei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano, allertati dalla Centrale Operativa 118 per il recupero di un mountain biker infortunatosi nella zona della Riserva di Monte Cofano (Trapani).

L’uomo era partito a bordo della sua e-bike in solitaria da Erice, per raggiungere il paese d iSan Vito lo Capo, quando è scivolato fuori dal sentiero e precipitato per il costone di Monte Cofano, lungo un dislivello di oltre dieci metri, arrestandosi a pochi metri dalla riva. L’infortunato è stato raggiunto dalla squadra di soccorso, nella quale erano presenti duemedici ed un infermiere tutti del CNSAS Sicilia, che hanno valutato le sue condizioni di salute,riscontrando una ferita lacero contusa al ginocchio sinistro, sospette fratture alla clavicolasinistra e al bacino, diverse contusioni e traumi provocati dalla caduta.

Il biker è stato trattato sul posto, immobilizzato tramite presidi sanitari di steccaggio econtenimento, e trasportato mediante barella portantina fuori dalla zona impervia, fino allazona di Baglio Cofano, dove era presente un’ambulanza del 118 per le procedure di trasporto in pronto soccorso.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Sicilia ad Assisi”, l’evento che unisce la Regione e la Chiesa per offrire l’olio sulla tomba di San Francesco CLICCA PER IL VIDEO

La Sicilia è stata scelta per offrire l’olio che alimenta la lampada votiva che arde giorno e notte ad Assisi, sulla tomba di San Francesco, patrono d’Italia. Si è svolta proprio questa mattina a Palazzo d’Orléans, a Palermo, l’incontro con il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.