Condividi
Il fatto

Rissa in stadio a Catania, daspo e denunce per tre tifosi

sabato 16 Novembre 2024

Tre tifosi del Catania appartenenti alla ‘curva sud’ sono stati denunciati dalla polizia perché avrebbero attivamente partecipato ad una rissa in occasione dell’incontro di calcio Catania-Trapani svoltosi ieri 15 novembre nello stadio ‘A. Massimino di Catania.

Devono rispondere del reato di rissa commesso in occasione di una manifestazione sportiva. A loro sono stati anche notificati altrettanti Daspo per la durata di 2 anni. Nella rissa, scoppiata in curva sud durante gli ultimi minuti di svolgimento della partita, sono stati coinvolti decine di tifosi, che si sono riversati nel parterre del settore. Secondo gli investigatori, la rissa sarebbe sorta per futili motivi, determinando comunque un grave pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica dal momento che per la partita erano stati venduti tutti i biglietti disponibili e, nello specifico, la curva sud ospitava circa 5.000 persone tra famiglie e bambini.
Tutte le fasi del grave episodio di violenza sono state documentate dal personale del locale Gabinetto regionale della polizia scientifica e le immagini sono al vaglio degli agenti della Digos per l’individuazione di altri responsabili.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.