“Vicende che hanno, ancora una volta, dell’incredibile a Termini Imerese. Ci saremmo aspettati che, dopo l’approvazione del pluriennale 2016/2018, il Servizio di assistenza all’autonomia ed alla comunicazione per i bambini diversamente abili nelle scuole, ripartisse con la massima urgenza. A tutt’oggi, giovedì 11 gennaio 2018, il Servizio NON è ancora partito”.
Lo sottolinea il Movimento 5 Stelle di Termini Imerese, che rileva come entro il 15 dicembre 2017, il 5°Settore avrebbe dovuto inoltrare alla Ragioneria l’elenco da inserire nel nuovo Sistema Informatico Contabile.
“Gli uffici competenti – scrivono in una nota – su nostra insistenza, ci hanno risposto che nessun elenco, ad oggi, è stato inoltrato e che, cosa ancora più deplorevole, il Settore di riferimento NON ha neppure predisposto la Determina atta a consentire alla Ragioneria di prendere l’impegno contabile necessario a far partire finalmente il Servizio”.
“Auspichiamo – concludono i pentastellati – che l’Assessorato di riferimento prenda atto di quanto sopra e si adoperi, con la massima urgenza, al fine di garantire la fruizione del dovuto servizio di assistenza all’interno delle scuole. Continueremo a vigilare sulla vicenda e faremo tutto quanto in nostro potere per garantire la dovuta tutela ai nostri bambini ed alle loro famiglie”.