Condividi

Ritardi nell’assistenza ai bambini diversamente abili, a Termini protestano i 5Stelle

giovedì 11 Gennaio 2018

“Vicende che hanno, ancora una volta, dell’incredibile a Termini Imerese. Ci saremmo aspettati che, dopo l’approvazione del pluriennale 2016/2018, il Servizio di assistenza all’autonomia ed alla comunicazione per i bambini diversamente abili nelle scuole, ripartisse con la massima urgenza.  A tutt’oggi, giovedì 11 gennaio 2018, il Servizio NON è ancora partito”.

Lo sottolinea il Movimento 5 Stelle di Termini Imerese, che rileva come entro il 15 dicembre 2017, il 5°Settore avrebbe dovuto inoltrare alla Ragioneria l’elenco da inserire nel nuovo Sistema Informatico Contabile.

“Gli uffici competenti – scrivono in una nota – su nostra insistenza, ci hanno risposto che nessun elenco, ad oggi, è stato inoltrato e che, cosa ancora più deplorevole, il Settore di riferimento NON ha neppure predisposto la Determina atta a consentire alla Ragioneria di prendere l’impegno contabile necessario a far partire finalmente il Servizio”.

“Auspichiamo – concludono i pentastellati – che l’Assessorato di riferimento prenda atto di quanto sopra e si adoperi, con la massima urgenza, al fine di garantire la fruizione del dovuto servizio di assistenza all’interno delle scuole. Continueremo a vigilare sulla vicenda e faremo tutto quanto in nostro potere per garantire la dovuta tutela ai nostri bambini ed alle loro famiglie”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, parla il Prefetto Cucinotta: “Tuteleremo fondi Pnrr da infiltrazioni mafiose. E’ un problema nostro” CLICCA PER IL VIDEO

Il Prefetto di Palermo Maria Teresa Cucinotta intervistata a margine dell’iniziativa “Giornata della Trasparenza”, organizzata dall’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale, ha fatto il punto sugli strumenti a disposizione della Giustizia per evitare il rischio di infiltrazioni mafiose sui fondi Pnrr e sulle grandi opere pubbliche

BarSicilia

A Bar Sicilia l’assessore regionale Scarpinato: “Ecco il nostro Turismo 4.0” CLICCA PER IL VIDEO

E’ Francesco Scarpinato, l’ospite della puntata numero 217 di Bar Sicilia. L’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo ha parlato del futuro della Sicilia e dei progetti legati al settore che è considerato il volano dell’economia dell’Isola. A intervistarlo, come sempre, il direttore Marianna Grillo e l’editore Maurizio Scaglione. Scarpinato raccoglie un’eredità importante lasciata dall’ex…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.