Condividi

Ritorna il jazz allo Spasimo, ecco il programma fino al 29 aprile

venerdì 10 Febbraio 2017

Una nuova rassegna dedicata alle contaminazioni e ai talenti già affermati del jazz più giovane. Sono gli ingredienti di Brass at Spasimo, il nuovo calendario di concerti varati dalla fondazione The Brass group che prenderà il via domani al ridotto dello Spasimo e terminerà a fine aprile. Ad inaugurare la rassegna, stasera alle ore 21.35, sarà il trio capitanato dal chitarrista Osvaldo Lo Iacono. Accompagnato da Gabriel Guarneri al basso elettrico e Gaspare Costa alla Batteria, Lo Iacono si esibirà in un concerto elettrico che mischia jazz ad altri generi.

La rassegna Brass at Spasimo proseguirà con Tenor Madness del duo di sassononisti formato da Claudio Giambruno e Rino Cirinnà (venerdì 17 febbraio). Poi spazio al sound unico de I Kalvi, capitanati da Fabio Lannino e Germano Seggio (venerdì 24 febbraio). Lunedì 27 è invece il turno di una chicca: sul palco salirà il quartetto del cornista Giovanni Hoffer. Per il mese di marzo sono in programma tre concerti: si inizia con il jazz manouche di Carlo Butera (venerdì 3 marzo), poi sarà la volta di Gianni Gebbia con un concerto dal titolo “Elettromagnetico” (venerdì 10 marzo, con Luca la Russa al basso e Carmelo Graceffa alla batteria) ed infine si chiude il mese con la voce di Yasmina (venerdì 24 marzo). Quattro i concreti di aprile che chiuderanno l’intera rassegna: il chitarrista Gigi Cifarelli (sabato 1 aprile), la voce di Anna Bonomolo ed il piano di Diego Spitaleri (venerdì 7 aprile), il quartetto del pianista Riccardo Randisi (venerdì 21 aprile) e infine il quartetto del trombettista Giacomo Tantillo (sabato 29 aprile).

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.