Condividi

Musica, Urban J Quintet e Alexandra Manduca live al Giardino della Kolymbethra

martedì 3 Agosto 2021

In attesa della pubblicazione del loro primo album di soul contemporaneo in uscita a settembre dal titolo “Release”, gli Urban J Quintet con la partecipazione di Alexandra Manduca, si esibiranno in concerto il prossimo 8 agosto al Giardino della Kolymbethra (AG) in seno alla manifestazione “Sere Fai d’Estate” che ha visto l’avvicendarsi di molteplici iniziative culturali e musicali molto apprezzate dal pubblico in visita. Un posto suggestivo nel cuore della Valle dei Templi, che si presenta come uno scenario naturale perfetto per il suono tipicamente soul del gruppo palermitano, caratterizzato da atmosfere emozionanti miste a ritmi cadenzati e dalle interpretazioni vocali di Alexandra Manduca.

Un progetto musicale originale che si bilancia tra strumenti tradizionali ed elettronica. Un melting pot di atmosfere che spaziano liberamente tra Soul Jazz, Contemporary RnB, Nu Soul, sempre con una connotazione ben distinta e riconoscibile, in parte ispirata ad un suono Acid Jazz tipico degli anni 80/90. Il progetto nasce da un’idea di Mario Caminita, Dj e produttore che partendo dalle proprie esperienze chiama a se abili e giovani musicisti, e con loro combina elementi ritmici creati con set di percussioni afrocubane e linee di basso a sostegno, che perfettamente si incastrano con una generazione sonora di campionamenti e beats digitali su cui poggia la struttura armonica che da spazio ai fraseggi dei fiati e alle linee vocali interpretate da Alexandra Manduca.

Tutto confluisce in un concetto sonoro raffinato e smooth tipicamente “Urban”.
In arrivo, di prossima pubblicazione, il primo album “Release” in uscita a settembre 2021

* * * * *

Mario Caminita – piano elettrico, synth e programmazione
Alexandra Manduca – voce
Federico Mordino – percussioni
Luca La Russa – basso
Marco Ardizzone – sassofoni
Andrea Ardizzone – tromba, flicorno

Prenotazione obbligatoria sul sito www.serefai.it.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.